planogram 3d

Soluzione fai da te

La "Soluzione fai da te” è stata pensata per le imprese che intendano avvalersi dei vantaggi di Planogram 3D acquisendo il software, ma sviluppando autonomamente il proprio Catalogo Prodotti Virtuale.

Il programma Planogram 3D è dotato, infatti, di comode utilities per la realizzazione e la manutenzione dei cataloghi prodotti, del catalogo materiali e dei packaging.

In particolare esistono procedure per l’importazione automatica dei prodotti da formato standard, modalità per l’inserimento e la creazione manuale di nuovi prodotti sia bidimensionali che tridimensionali e moduli per la creazione e la modifica di nuovi materiali e nuovi packaging.

Con questa soluzione, l'utente ha la possibilità di progettare autonomamente lo scaffale (specificandone l'altezza, la lunghezza, la profondità e il numero di ripaini) e di posizionare facilmente i prodotti sui ripiani.

I prodotti possono essere rappresentati come:
  • semplici rappresentazioni schematiche in 2D, come un rettangolo colorato, con o senza le etichette;
  • un'immagine o una foto;
  • un semplice modello 3D a forma di parallelepipedo (se è noto lo spessore del prodotto), con o senza le 6 immagini sulle facce (questo tipo di rappresentazione può essere foto-realistica per buona parte dei prodotti presenti in un supermercato).

Al termine della progettazione è possibile stampare il planogramma ed inviarlo ai merchandiser con l'elenco dei prodotti, delle quantità, dei prezzi e di altre informazioni.

In questo caso, è necessario acquisire:
Planogram 3D - Versione Standard

Questa soluzione si presta in particolar modo alle aziende che intendano avvalersi di personale interno, dedicato alla messa a punto e alla personalizzazione del sistema Planogram 3D. Il personale aziendale potrà usufruire dell’assistenza e dei corsi di formazione messi a disposizione da Virtualway.

Se invece desiderate affidare il compito dell'avviamento di Planogram 3D a personale specializzato esterno all'azienda, potete usufruire dei servizi di Virtualway e quindi optare per l'opzione Progetto chiavi in mano.

 

vedere anche: